Sostenitori 2024

La Festa dei Barbari è una magnifica rievocazione storica che si svolge nel borgo medievale di Castel Rigone, un centro fortificato che sovrasta il lago Trasimeno dai suoi 700mt di altezza. Quando fu ideata, nel 1984, fu la prima manifestazione storica in costumi gotici e, al netto delle numerose feste con influenza celtiche di cui si è visto il proliferare negli ultimi anni, la Festa dei Barbari rimane l’unica rievocazione dell’epoca della calata dei Goti di Totila l’Immortale alla conquista dell’Impero Romano d’Occidente.

Complici il clima fresco e la particolarità della manifestazione, ogni anno accorrono migliaia di visitatori da tutta Italia e anche dall’estero (Germania, Francia, Inghilterra, per citare alcuni paesi).

La Pro Loco di Castel Rigone, organizzatrice della manifestazione, sostiene ogni anno ingenti spese per rendere la Festa ancora più attraente, con lo scopo di far vivere ai visitatori un’esperienza davvero unica nel suo genere.

Per fare questo abbiamo dispiegato un “esercito” di oltre 100 fra figuranti, attori, mestieranti, spadaccini, musicisti, tamburini e giocolieri di fuoco. La maestosità dell’organizzazione, per un borgo di poco più di 400 anime, è davvero impressionante.

Chiunque sia interessato a sostenere la nostra iniziativa può farlo contattandoci a info@castelrigone.com: possiamo fornire diverse forme di sponsorizzazione sui volantini, sui cartelloni, sulle tovaglie e sul sito della festa.

Sostenitori storici